IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE
CIVILI
Parliamo soprattutto di installazione in ambito residenziale e commerciale. Nell’installazione dell’unità esterna occorre tener conto dei seguenti fattori:
- Mantenimento del decoro architettonico e artistico dell’edificio;
- Rispetto delle distanze di installazione con le proprietà altrui;
- Contenimento delle emissioni sonore;
- Corretta evacuazione degli scarichi della condensa.
DAIKIN E INCENTIVI 2017
Tra i prodotti Daikin che beneficiano degli incentivi previsti dalla legge di stabilità 2017, la gamma residenziale serie M è indicata per le ristrutturazioni edilizie.
Le unità interne si caratterizzano per le linee morbide e moderne, per l’utilizzo di materiali di elevata qualità che le rendono adatte ad ambienti domestici di ogni stile e per la silenziosità: quando è in funzione distribuisce l’aria nell’ambiente in maniera quasi impercettibile. La funzione eco riduce il consumo elettrico e permette l’utilizzo in contemporanea di altri elettrodomestici. Inoltre, attraverso il sensore di presenza e il sensore di movimento si evita getti d’aria diretti.
Le unità esterne si contraddistinguono per bassi consumi ed elevata efficienza energetica. Per avere il massimo controllo del climatizzatore, con una semplice connessione wi-fi domestica è possibile gestire da remoto uno o più climatizzatori (mono o multi). Daikin serie M beneficia anche dell’estensione di garanzia gratuita Kizuna che raddoppia da 2 a 4 gli anni di garanzia.
ABBATTIMENTO DEL COSTO DI UN CLIMATIZZATORE
I climatizzatori di ultima generazione si ripagano in pochi anni, perché abbattono le spese energetiche. I modelli inverter sono più silenziosi e riducono i consumi del 30-40% perché modulano la potenza assorbita. Diversi modelli aumentano anche la qualità dell’aria, eliminando i cattivi odori presenti nell’ambiente, rimuovendo sostanze che provocano allergie o quelle nocive come virus, batteri o muffe.
Un installatore specializzato aiuta molto nella scelta del modello più adatto, per massimizzare il risparmio e il confort abitativo. Provvede inoltre a far ottenere il maggior beneficio fiscale, come la detrazione fiscale al 50% o 65%.
TI AIUTIAMO A SCEGLIERE IL MIGLIOR CLIMATIZZATORE PER LE TUE ESIGENZE
Acquistare il climatizzatore migliore per le proprie esigenze può sembrare un’operazione banale, ma in realtà non è così facile. Certamente se si guarda solo al dover rinfrescare una stanza, il discorso diventa molto semplice, ma se l’obiettivo è quello di riuscire ad ottenere le prestazioni ottimali, e quindi abbassare le bollette, può rendersi necessario l’intervento di un installatore di condizionatori qualificato ed esperto.
Il climatizzatore mono split è composto da una singola unità refrigerante, collegata ad una sua specifica unità esterna. Di contro il multi split è dotato di due più unità di refrigerazione interne, collegate ad una singola unità esterna.
Solo un installatore qualificato può valutare quale sia la soluzione migliore, quella cioè in grado di garantire il maggior risparmio, sia in termini di prezzo di acquisto del condizionatore sia in termini di consumi elettrici. Le variabili in gioco sono molteplici, e anche la marca stessa di un climatizzatore può dare risultati diversi tra l’installazione mono split e muti split.
PROGETTAZIONE MANUTENZIONE E ADEGUAMNETO
PROGETTAZIONE IMPIANTI
MANUTENZIONE IMPIANTI
ADEGUAMENTO IMPIANTI
Altri impianti civili
IMPIANTI
AERAULICI
Per impianto aeraulico si intende l’insieme di apparecchiature, dispositivi, accessori e controlli necessari per realizzare la desiderata qualità dell’aria nelle condizioni prefissate.
IMPIANTI IDRICI
E DI SCARICO
Si definisce impianto idro-sanitario un complesso di apparecchiature e reti di tubazioni al quale è affidato il compito di distribuire alle varie utenze (bagni, cucine, ecc…) acqua fredda e di produrre e distribuire acqua calda.
IMPIANTI
GAS
Si definisce impianto gas l’insieme delle apparecchiature e delle tubazioni destinati ad alimentare apparecchi di utilizzazione per la produzione di calore, acqua calda sanitaria e per la cottura di cibi.
IMPIANTI
DI RISCALDAMENTO
Si definisce impianto di riscaldamento un complesso di apparecchiature e reti di tubazioni in grado di mantenere all’interno di un ambiente, nel periodo invernale, le condizioni climatiche ideali.
IMPIANTI
CLIMATIZZAZIONE
Quando si parla di ambienti interni ci si deve confrontare con le esigenze dell’interior design per preservare il più possibile l’armonia dell’arredamento e delle architetture interne.
IMPIANTI
TRATTAMENTO ACQUE
Le incrostazioni causate dal calcare danneggiano gli impianti idrici, le caldaie, gli elettrodomestici e creano un notevole consumo di detersivi, brillantanti prodotti anti calcare…
CANNE FUMARIE
CERTIFICATE
Conoscere le normative per la progettazione e il dimensionamento delle canne fumarie significa conoscere le differenti possibilità di installazione della canna fumaria, gli obblighi dello scarico fumi…
CONTATTACI SENZA IMPEGNO
Compila il form per ricevere assistenza dedicata dal nostro personale esperto e certificato.