IMPIANTI IDROSANITARI
La principale fonte di alimentazione degli impianti idrici è l’acquedotto pubblico; altra fonte possibile è quella rappresentata da sistemi di captazione privata (pozzi).
Le reti di distribuzione sono i sistemi attraverso i quali si realizzano le distribuzioni dell’acqua e sono costituite da tubazioni, organi di intercettazione, dispositivi di regolazione, gruppi di erogazione.
Gli apparecchi sanitari (o igienico-sanitari) destinati all’uso di servizi igienici di abitazioni private o di qualsiasi altro tipo di edificio, sono apparecchi in grado di erogare l’acqua ed evacuare le acque usate.
IMPIANTI DI SCARICO
Si definisce impianto di scarico un complesso di tubazioni che permettono il corretto deflusso delle acqua di apparecchi sanitari, di impianti industriali, ecc… Si suddividono in acque nere (vasi, orinatoi), acque bianche (lavabi, bidet, lavelli, lavatrici) e acque grasse (grandi cucine). Le acque di rifiuto vanno raccolte e convogliate , attraverso diramazioni di scarico, in condotte verticali e/o orizzontali, fino alla rete fognaria.
PROGETTAZIONE MANUTENZIONE E ADEGUAMNETO
PROGETTAZIONE IMPIANTI
MANUTENZIONE IMPIANTI
ADEGUAMENTO IMPIANTI
Altri impianti civili
IMPIANTI
AERAULICI
Per impianto aeraulico si intende l’insieme di apparecchiature, dispositivi, accessori e controlli necessari per realizzare la desiderata qualità dell’aria nelle condizioni prefissate.
IMPIANTI IDRICI
E DI SCARICO
Si definisce impianto idro-sanitario un complesso di apparecchiature e reti di tubazioni al quale è affidato il compito di distribuire alle varie utenze (bagni, cucine, ecc…) acqua fredda e di produrre e distribuire acqua calda.
IMPIANTI
GAS
Si definisce impianto gas l’insieme delle apparecchiature e delle tubazioni destinati ad alimentare apparecchi di utilizzazione per la produzione di calore, acqua calda sanitaria e per la cottura di cibi.
IMPIANTI
DI RISCALDAMENTO
Si definisce impianto di riscaldamento un complesso di apparecchiature e reti di tubazioni in grado di mantenere all’interno di un ambiente, nel periodo invernale, le condizioni climatiche ideali.
IMPIANTI
CLIMATIZZAZIONE
Quando si parla di ambienti interni ci si deve confrontare con le esigenze dell’interior design per preservare il più possibile l’armonia dell’arredamento e delle architetture interne.
IMPIANTI
TRATTAMENTO ACQUE
Le incrostazioni causate dal calcare danneggiano gli impianti idrici, le caldaie, gli elettrodomestici e creano un notevole consumo di detersivi, brillantanti prodotti anti calcare…
CANNE FUMARIE
CERTIFICATE
Conoscere le normative per la progettazione e il dimensionamento delle canne fumarie significa conoscere le differenti possibilità di installazione della canna fumaria, gli obblighi dello scarico fumi…
CONTATTACI SENZA IMPEGNO
Compila il form per ricevere assistenza dedicata dal nostro personale esperto e certificato.